Finalita' e obiettivi

 Logo - 250x250

L’Associazione
Mondo X - Sardegna

opera nel campo del disadattamento e dell’emarginazione sociale, svolgendo un’azione concreta a favore di persone con gravi problemi di disagio e di dipendenza di qualsiasi genere e persone affette da AIDS e patologie correlate, accogliendole nei Centri di Accoglienza, nelle Comunità residenziali e nella Casa Famiglia gestiti dall’Associazione. L’Associazione collabora inoltre con le famiglie delle persone residenti nelle sue strutture allo scopo di responsabilizzarle e coinvolgerle nel cammino educativo del proprio familiare.

L’Associazione svolge un’importante attività culturale e di ricerca scientifica, che consente di affrontare con strumenti sempre più efficaci e aggiornati i problemi del disadattamento e dell’emarginazione, in particolare con la progettazione e la realizzazione di una valida assistenza per i suoi utenti. Oltre all’attività di ricerca, il Centro Studi e Ricerche è impegnato nella promozione di azioni di prevenzione e di corretta informazione nel territorio, nonché in attività culturali e di formazione.

Mondo X - Sardegna si propone di svolgere un’azione di stimolo e collaborazione nei confronti di enti e istituzioni pubbliche, nel rispetto della pari dignità e delle rispettive competenze, allo scopo di prevenire e superare le situazioni di disagio e di emarginazione sociale.