Risorse umane

Logo - 250x250

Per la realizzazione delle sue attività, Mondo X - Sardegna si avvale di personale volontario e non volontario (dipendente quest’ultimo della “Ariele Cooperativa Sociale”), affiancato dalla presenza di specialisti convenzionati (psichiatri, psicologi, ecc.).

La cooperativa sociale Ariele è un’emanazione dell’Associazione ed è nata nel 2003 allo scopo di gestire le risorse umane impegnate all’interno delle strutture di Mondo X - Sardegna.

Allo stato attuale la cooperativa sociale Ariele dispone, tra il suo personale, di operatori con diversa qualifica, tra cui educatori, assistenti sociali, infermieri professionali, operatori di comunità e operatori tecnici.

Con queste figure professionali, l’apporto del volontariato e l’esperienza di lavoro maturata in oltre 30 anni di attività, Mondo X - Sardegna è in grado di fornire competenze specialistiche nel settore della tossicodipendenza e del disagio in genere, attraverso le sue molteplici attività sia di tipo residenziale che di prima accoglienza.