INVITO ALLA DONAZIONE

SOSTIENI MONDO X - SARDEGNA

Associazione Mondo X - Sardegna

INVITO ALLA DONAZIONE

L’Associazione Mondo X – Sardegna opera fin dal 1980 per riabilitare e restituire la dignità a giovani che lottano per riprendersi in mano la Vita nel percorso presso la Comunità di Recupero per le dipendenze di qualsiasi genere di S’Aspru – Siligo (SS) e il Centro di Formazione di Badesi (SS).

Dal 1998, inoltre, cura ed assiste persone colpite dal virus dell’Aids e patologie correlate presso la struttura Residenziale della Casa Famiglia per persone in Aids “Sant’Antonio Abate” di Sassari.

L’attenzione dell’Associazione è rivolta all’Uomo anche attraverso progetti personalizzati e rapporti con le istituzioni, seppure la Comunità di Recupero non riceve finanziamenti pubblici ma si auto-sostiene con la propria produzione nell’azienda agro-pastorale e con le donazioni.

La Casa Famiglia è convenzionata con ASL e Regione Sardegna che garantiscono l’assistenza sanitaria degli ospiti nella struttura, ad oggi unica nel suo genere in Sardegna.

Anche tu potrai fare la differenza nella cura, l’assistenza e la riabilitazione di uomini e donne che lottano per il loro futuro.

Mondo X – Sardegna è nata ed è cresciuta soprattutto grazie alla generosità di quanti hanno condiviso il nostro progetto. Se anche tu vuoi essere vicino a Mondo X – Sardegna e supportare le attività dell’Associazione puoi scegliere le modalità che preferisci per darci il tuo sostegno.

  1. Con il tuo 5X1000: il nostro codice fiscale è 92011890925;
  2. Bonifico: Intestato a ASSOCIAZIONE MONDO X – SARDEGNA:
    • IBAN IT90T0101504802000000014736 presso Banco di Sardegna, sede di Cagliari;
    • IBAN IBAN: IT75F0306909606100000010506 presso Banca Intesa San Paolo;
  3. Versamento alle poste: Intestato a ASSOCIAZIONE MONDO X – SARDEGNA:
    • vaglia o versamento su conto corrente postale n. 40920142 Intestato a ASSOCIAZIONE MONDO X – SARDEGNA;
  4. Lasciti e donazioni testamentari: la tua eredità a sostegno dell’opera di Mondo X – Sardegna. Se sta valutando di effettuare un lascito testamentario a sostegno delle opere dell’ Associazione Mondo X – Sardegna non esiti a contattare, P. Salvatore Morittu o P. Stefano Gennari, saranno felici di incontrarLa per discuterne personalmente.
  5. Le tue bomboniere solidali: Condividi la gioia dei tuoi momenti più belli con chi lotta ogni giorno contro le dipendenze e l’infezione da Aids. Scrivici a associazione@mondoxsardegna.it;
  •  

Per tutti coloro che decidono di donare ricordiamo che le donazioni godono delle agevolazioni fiscali di cui al decreto pubblicato il 30 gennaio 2020 in Gazzetta Ufficiale. Si tratta del decreto del 28 novembre 2019 “Erogazioni liberali in natura a favore degli enti del Terzo settore” con interessanti novità per le organizzazioni non profit. Cliccando sul link troverai tutte le informazioni utili in merito.

TI RICORDIAMO CHE LA DEDUCIBILITÀ FISCALE PER LE DONAZIONI É POSSIBILE UNICAMENTE CON LE SEGUENTI MODALITÀ DI PAGAMENTO:

Pertanto ti ricordiamo che è necessario che le erogazioni siano state effettuate non in contanti ma tramite versamenti che ne garantiscano la tracciabilità ovvero:

  • bonifico (tramite banca o alla posta);
  • carte di credito, carte prepagate;
  • assegni bancari e circolari non trasferibili.

Quanto alla documentazione, il sostenimento dell’onere sarà quindi provato “dalla ricevuta del versamento bancario o postale ovvero, in caso di pagamento con carta di credito, carta di debito o carta prepagata, dall’estratto conto della società che gestisce tali carte.

Se necessario, contattaci per ogni informazioni di cui hai bisogno!

Grazie per il tuo sostegno!