LASCITO TESTAMENTARIO SOLIDALE

LASCITO TESTAMENTARIO SOLIDALE

Sostienici nella lotta alle dipendenze

La legge stabilisce che ognuno di noi può decidere di destinare parte del proprio patrimonio – esattamente la cosiddetta quota disponibile – a organizzazioni non a scopo di lucro, così da poterne supportare le attività di volontariato e di solidarietà. Si può donare qualsiasi bene di qualsiasi valore.

Tale donazione deve essere formalmente espressa per iscritto nel proprio testamento come scelta libera e consapevole che non lede in alcun modo i diritti di altri eredi ma dimostra gratitudine e condivisione di intenti a sostegno dell’Associazione non profit che ne beneficia dimostrando così fiducia e supporto verso chi amministra e porta avanti la causa dell’Associazione stessa. Le norme che regolano i lasciti testamentari sono contenute nel negli artt. 587-712 del Codice Civile

Il tuo lascito testamentario a Mondo X – Sardegna ci sosterrà a portare avanti i  progetti e raggiungere gli obiettivi che da quasi cinquant’anni animano l’Associazione, garantendo nel tempo assistenza e cura a uomini e donne dipendenti dalle più diverse sostanze o colpiti dall’infezione dell’HIV/Aids.

Il tuo sarà l’aiuto concreto che potrai lasciare a tua memoria e nel tuo ricordo di solidarietà e se sceglierai di destinare  un lascito testamentario a sostegno delle opere dell’Associazione Mondo X – Sardegna, puoi contattare padre Salvatore Morittu o padre Stefano Gennari che saranno lieti di confrontarsi personalmente con te.

Contattaci con una email all’indirizzo associazione@mondoxsardegna.it.